Dl Semplificazioni: Lo Stato torna amico dei cittadini, nel decreto anche i fondi per le vittime di Rigopiano (06-02-2019)

Tempo di lettura: < 1 minuti

“All’interno del decreto Semplificazioni ci sono anche i fondi in favore delle famiglie delle vittime del disastro di Rigopiano del gennaio 2017 e di coloro che a causa del disastro hanno riportato lesioni gravi e gravissime”, spiegano i portavoce abruzzesi del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati. Si tratta di 10 milioni di euro per l’anno 2019: è davvero importante perché la politica deve essere sempre vicina ai cittadini.

restitutiondayoggi-852x518.jpeg

Il MoVimento 5 Stelle porta avanti da sempre questa linea di condotta: è per questo che, da quando siamo in Parlamento, abbiamo già restituito 100 milioni di euro tra rinunce a finanziamenti e restituzioni e proprio oggi abbiamo donato 2 milioni di euro dei nostri stipendi alla Protezione Civile per gli alluvionati. Entro la settimana prossima poi, depositeremo anche la legge sul taglio degli stipendi ai parlamentari. Abolire sprechi e privilegi è un modo per recuperare risorse che possono essere spese per migliorare la vita delle persone e lo Stato deve farsi carico di queste spese e non abbandonare i cittadini, come è stato fatto in passato. Con il MoVimento 5 Stelle al Governo lo Stato sarà sempre al fianco dei cittadini”.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti