Domani al Parlamento europeo si voterà in commissione Affari Costituzionali il nuovo regolamento interno, con l’obiettivo di aum…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Domani al Parlamento europeo si voterà in commissione Affari Costituzionali il nuovo regolamento interno, con l’obiettivo di aumentare l’indipendenza e l’integrità dell’Istituzione dopo lo scandalo Qatargate.

L’interferenza dei Paesi stranieri negli affari e nelle politiche europee è unagrave minaccia alla nostra democrazia e le nuove norme, che per noi sono un punto di partenza, prevederanno sanzioni e persino la sospensione della diaria o il divieto di diventare relatore di un provvedimento per un deputato in chiaro conflitto d’interessi.

Con le nuove regole Matteo Renzi, che ha annunciato di volersi candidare al Parlamento europeo, sarebbe di fatto incompatibile con le sue consulenze pagate da una fondazione sovrana saudita. Siamo quindi curiosi di vedere se gli europarlamentari di Italia Viva sosterranno con il loro voto le nuove procedure o se preferiranno tutelare gli interessi del capo.

Laura Ferrara

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti