Giovedì 18 Ottobre 2018 – 49ª Seduta pubblica : Comunicato di seduta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Seduta
Ora inizio: 09:30

La seduta è dedicata al sindacato ispettivo.

Il Sottosegretario di Stato alla salute Bartolazzi ha risposto all’interrogazione n. 35 del sen. Faraone (PD) e altri sull’attuazione della normativa in materia di disposizioni anticipate di trattamento (DAT). Il Governo in carica ha istituito la banca dati per dar attuazione alla legge ma, in ragione della complessità della normativa e delle difficoltà interpretative, ha dovuto chiedere un parere Consiglio di Stato; la bozza di decreto è comunque in stato avanzato. In replica il sen. Faraone (PD) ha espresso preoccupazione per la mancanza di uniformità applicativa, ciascun comune sembra agire in autonomia.

La Sottosegretaria di Stato all’ambiente Gava ha risposto all’interrogazione n. 121 del sen. Moles (FI) e altri, sulla bonifica dello stabilimento Rendina ambiente di Melfi (Potenza), assicurando l’attenzione del Ministero e precisando che da giugno, terminata la fase di sperimentazione, è iniziata una fase di monitoraggio. Il sen. Moles, in replica, si è dichiarato parzialmente soddisfatto.

La Sottosegretaria Gava ha poi risposto all’interrogazione n. 208 della sen. Drago (M5S) e altri, sulla discarica Valanghe d’inverno in provincia di Catania. Il Ministero è a conoscenza della situazione e assicura la massima attenzione. La Vis è prevista per impianti differenti ma sono previsti ulteriori approfondimenti a carico del gestore della discarica. La sen. Drago si è dichiarata soddisfatta.

Leggi Tutto

Fonte senato.it – Comunicati di seduta

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti