Giovedì 2 Agosto 2018 – 30ª Seduta pubblica : Comunicato di seduta

Tempo di lettura: < 1 minuti

Seduta Antimeridiana
Ora inizio: 09:38

In apertura di seduta il Presidente del Senato ha ricordato la strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e l’Assemblea ha osservato un minuto di raccoglimento.

Sul comportamento del Ministro dell’agricoltura che ha esposto ieri le linee programmatiche in Commissione, hanno preso la parola i sen. Malan (FI), Vallardi (L-SP) e Stefano (PD).

Su richiesta del sen. Borghesi (L-SP), il quale ha spiegato che la Commissione affari costituzionali è in attesa dei pareri della Commissione bilancio, l’esame del ddl n. 717 (decreto proroghe) è stato rinviato alla seduta di domani. Il sen. Parrini (PD) ha lamentato il disordinato andamento dei lavori, il sen. Pesco (M5S) ha precisato che il rallentamento è dovuto alla necessità di esaminare attentamente i profili finanziari dei numerosi emendamenti presentati; il sen. Calderoli (L-SP) ha ricordato di aver proposto, nella scorsa legislatura, una modifica del Regolamento in base alla quale la Commissione bilancio avrebbe dovuto esaminare i profili finanziari dei soli emendamenti approvati in Commissione, ma il PD ha bocciato la proposta.

La seduta è sospesa e riprenderà alle ore 15 con le interrogazioni a risposta immediata.

Leggi Tutto

Fonte senato.it – Comunicati di seduta

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti