Hilton lancia le etichette per l’impronta ecologica dei suoi menù

Tempo di lettura: 2 minuti

I clienti degli hotel Hilton ora sapranno esattamente quanto carbonio è stato utilizzato per produrre il loro pasto.

Sia che questo renderà più semplice ordinare o ti lascerà riflettere se una bistecca valga il costo aggiuntivo del carbonio, la catena alberghiera spera che l’iniziativa possa aiutare i clienti a fare scelte più rispettose dell’ambiente.

I menu di quasi 30 hotel in tutto il Regno Unito mostreranno l’impronta di carbonio per porzione insieme a informazioni nutrizionali come il conteggio delle calorie. Le voci del menu sono classificate come aventi emissioni di carbonio basse, medie o elevate, in base alla loro impronta di carbonio totale.

La catena alberghiera afferma che l’introduzione ha avuto finora successo, con gli articoli a basse emissioni di carbonio che sono diventati più popolari sin dal lancio. 

Come risultato della risposta positiva iniziale, il nuovo menu autunnale di Hilton presenta una percentuale maggiore di piatti con etichettatura di emissioni basse e medie, che costituiscono oltre l’85% del menu.

Una recente ricerca dell’università di Oxford dimostra infatti che le etichette possono effettivamente influenzare le decisioni dei consumatori e persuaderli a scegliere i cibi meno inquinanti.

L’articolo Hilton lancia le etichette per l’impronta ecologica dei suoi menù proviene da Il Blog di Beppe Grillo.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti