I dati continuano a certificare il calo del nostro Pil. Gli ultimi arrivati sono quelli della Commissione UE, che registra nell’…

Tempo di lettura: < 1 minuti

I dati continuano a certificare il calo del nostro Pil. Gli ultimi arrivati sono quelli della Commissione UE, che registra nell’ultimo trimestre un calo dello 0.4%.

Complice di questo pessimo risultato è il calo degli investimenti nell’edilizia e della domanda interna. Un comparto che invece grazie al Superbonus era riuscito a superare le difficoltà provocate dalla pandemia. Purtroppo la crociata intentata da Giorgia Meloni e il suo governo contro il Superbonus non è che la dimostrazione del fallimento di questa classe dirigente di centrodestra.

Ricordiamo che questa misura ha creato 1 milione di posti di lavoro e un impatto sulla crescita del Pil che ha fatto scendere il debito pubblico di 10 punti percentuali in due anni. Purtroppo per il Paese però i dati parlano chiaro, e a pagare le amare conseguenze di queste scelte propagandistiche sono le famiglie e le imprese, che in mancanza di politiche efficaci continuano a fare i conti con il costo della vita sempre più alto e nella totale assenza di misure di sostegno da parte del governo Meloni.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti