I disastri climatici degli ultimi mesi sono l’ennesimo, chiaro segnale di quanto sia importante un’azione politica concreta nell…

Tempo di lettura: < 1 minuti

I disastri climatici degli ultimi mesi sono l’ennesimo, chiaro segnale di quanto sia importante un’azione politica concreta nella lotta al cambiamento climatico.

Parlare di eventi “eccezionali” significa non voler vedere l’elefante nella stanza: l’eccezione sta diventando la nuova regola e questo è conseguenza dell’inerzia politica o, nella migliore delle ipotesi, dell’insufficienza delle azioni intraprese.

L’Unione europea parla di transizione ecologica e chiede sforzi in tale direzione agli Stati membri, ma quando si tratta, ad esempio, di scorporare gli investimenti verdi dal calcolo del deficit, le parole forti e convinte diventano improvvisamente deboli e inconsistenti.

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che è rimasta in Italia a difesa dell’ambiente, una priorità che invece dovrebbe essere condivisa da tutti i partiti.

Non stiamo parlando di opinioni, ma di fatti chiari, sotto gli occhi di tutti. Siccità da una parte e alluvioni dall’altra: due estremi dello stesso fenomeno che, se continuiamo a volgere lo sguardo altrove, saranno sempre più frequenti e sempre più dannosi. Arrabbiamoci, alziamo la voce: stiamo parlando del nostro Pianeta. Stiamo parlando della nostra Casa.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti