Il primo canale tv con presentatori generati dall’Intelligenza Artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il nuovo canale streaming Channel 1 cerca di re immaginare il panorama dei media globali. Nel 2024 lancerà il primo servizio di news con anchorman generati totalmente dall’intelligenza artificiale.

La notizia ha gettato panico tra i giornalisti di tutti gli Stati Uniti, (avevamo già parlato di come Google stava mettendo a rischio questa categoria) che hanno avvertito che potrebbe “avere enormi conseguenze per un’industria dell’informazione già impoverita”.

Il fondatore di Channel 1, Adam Mosam, ha risposto alle critiche dichiarando che intende essere trasparente con gli spettatori su quali filmati siano originali e quali siano generati dall’intelligenza artificiale, attraverso “un uso responsabile della tecnologia”.

Anche gran parte dei testi e delle notizie presenti durante i tg saranno generati dall’intelligenza artificiale, notizie tratte da fonti ufficiali attendibili come registri pubblici e documenti governativi, compresi i sondaggi, che invece aggregheranno le opinioni degli utenti attraverso dati di social media.

Di seguito il video lanciato ad inizio dicembre, in cui si possono vedere i presentatori realizzati con doppi digitali, ovvero avatar di persone reali (quello che abbiamo realizzato noi qui):

Sul sito di Channel 1 si legge: “Scopri il futuro delle notizie con Channel 1, vogliamo ascoltarti. Mettiti in contatto e fai parte di questo movimento rivoluzionario.”

 

Reddito di base universale: è arrivato il momento

L’articolo Il primo canale tv con presentatori generati dall’Intelligenza Artificiale proviene da Il Blog di Beppe Grillo.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti