Infoday sul nuovo bando Erasmus+ “Alliances for Innovation 2021”

Tempo di lettura: < 1 minuti

erasmus-extension

L’8 giugno 2021 l’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) assieme alla Commissione europea organizzano infoday sul nuovo bando Erasmus+ “Alliances for Innovation 2021”.

Le alleanze per l’innovazione mirano a rafforzare la capacità di innovazione dell’Europa stimolando l’innovazione attraverso la cooperazione e il flusso di conoscenza tra l’istruzione superiore, l’istruzione e la formazione professionale e il più ampio ambiente socioeconomico, compresa la ricerca. Mirano inoltre a potenziare la fornitura di nuove competenze e ad affrontare le discrepanze tra competenze progettando e creando nuovi curricula di istruzione e formazione professionale e implementando una serie di attività settoriali o intersettoriali. Per quanto riguarda il cambiamento dei profili professionali, l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulle competenze digitali e verdi.

L’obiettivo dell’evento sarà di spiegare il contesto politico, le nuove opportunità di finanziamento e il nuovo processo di presentazione delle domande nell’ambito del nuovo bando.

Per maggiori informazioni e partecipare al webinar, si prega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti