La giacca del futuro: in Canapa e Made in Italy

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il tecnico del laboratorio di Carpi che ha analizzato per la prima volta la stoffa, sostiene di non aver mai visto un tessuto così traspirante, nonostante le centinaia di prodotti analizzati, tra quelli sintetici e naturali, in tanti anni di lavoro.
E’ un materiale in grado di non far sudare perché l’umidità prodotta dal corpo passa immediatamente al di là del tessuto e non rimane intrappolata. E’ molto resistente e allo stesso tempo elastico.

Di cosa si tratta? Della Canapa! O meglio, del nuovo tessuto di Canapa elastica sviluppato da una giovane start-up di Parma, costituita da un gruppo di ragazzi under 25. Un ritorno al passato con un occhio al futuro.

Il filato, oltre ad essere confortevole e anti-batterico in maniera naturale, è 92% compostabile: particolare rilevante e che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione dal momento che l’industria dell’abbigliamento è tra le più inquinanti al mondo.

Un progetto innovativo che va supportato e perché no, indossato. E’ in corso una campagna crowdfunding per iniziare la produzione dei primi capi: https://www.kickstarter.com/projects/operacampi/h-jacket-and-h-pant?ref=aenfm2

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti