La mobilità elettrica permette di migliorare la qualità dell’aria e di avere un sistema di trasporti sostenibile. Grazie all’eco…

Tempo di lettura: < 1 minuti

La mobilità elettrica permette di migliorare la qualità dell’aria e di avere un sistema di trasporti sostenibile. Grazie all’ecobonus che consente di acquistare veicoli a zero e basse emissioni a prezzi scontati, sono sempre di più i cittadini che scelgono le e-car.

In Parlamento stiamo lavorando senza sosta per aumentare la diffusione delle auto “alla spina”: vogliamo incrementare i fondi a disposizione per gli incentivi e dare un sostegno al mercato dei ciclomotori e dei motocicli elettrici.

Oltre ad agevolare l’acquisto è fondamentale anche dotare il Paese di una capillare rete per la ricarica. Abbiamo obbligato i concessionari autostradali a installarne sempre di più e ora grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza l’Italia potrà superare le 20.000 colonnine.
Dobbiamo anche sostenere la riconversione verso l’elettrico dell’industria automobilistica italiana, così da renderle competitive e da riqualificare e valorizzare i lavoratori.

Ambiente, lavoro, innovazione: la mobilità del 2050 si costruisce oggi.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Giovanni Currò on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti