No a passi indietro sulle trivelle nel Mediterraneo

Tempo di lettura: < 1 minuti

Bloccare le trivellazioni in mare è stata una grande conquista non solo per l’Italia, ma per l’intero Mediterraneo, per la sua #biodiversità. Con questo blocco è stato sancito un principio chiaro: la stagione dei #fossili è giunta alla fine e bisogna costruire un futuro diverso, un’economia sostenibile, come sancito dal Green Deal europeo.
 
👉 Ecco perché è inaccettabile che il governo faccia un passo indietro riaprendo la porta alle esplorazioni per la ricerca di idrocarburi al largo delle nostre coste. Mi appello al ministro Costa in particolare, visto che il titolare dello Sviluppo economico ha già mostrato con l’Ilva il suo vero volto sui temi ambientali: ministro, non getti all’aria la sua storia e il suo operato cedendo alle pressioni delle lobby del fossile.
Batta i pugni per mantenere quel blocco alle trivelle che è stato da sempre una delle battaglie del partito di cui fa parte, il M5S. Ma al di là dei principi politici, lo faccia soprattutto per il bene dell’ambiente, della salute dei cittadini e del Paese.

Leggi Tutto

Fonte

Rosa D’Amato – Portavoce M5s nel Parlamento EU

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti