Oggi abbiamo assistito all’ufficializzazione da parte del Parlamento europeo del fallimento delle politiche migratorie delle des…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Oggi abbiamo assistito all’ufficializzazione da parte del Parlamento europeo del fallimento delle politiche migratorie delle destre. Nell’ambito del voto sul bilancio dell’Unione europea il Partito Popolare europeo (Ppe), tra le cui file siede Forza Italia, aveva infatti presentato un folle emendamento, chiedendo l’utilizzo di fondi europei per la costruzione di muri alle frontiere europee. L’Aula ha però rigettato il voto finale sul bilancio, che vedeva incluso anche l’emendamento in questione: crolla così definitivamente l’idea, cara alla maggioranza di governo in Italia, che i flussi migratori si affrontino ponendo barriere e respingendo le persone.

Costruire barriere per impedire l’arrivo dei migranti utilizzando i soldi del bilancio dell’Unione Europea rappresenta la risposta di chi non sa affrontare questo fenomeno e preferisce lasciarlo, letteralmente, al di là del muro. Fortunatamente il Parlamento europeo ha messo un argine a questa deriva vergognosa.

Laura Ferrara

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti