Per facilitare la vita ai suoi cittadini l’Unione europea deve aderire alla Convenzione sul riconoscimento e l’esecuzione delle …

Tempo di lettura: < 1 minuti

Per facilitare la vita ai suoi cittadini l’Unione europea deve aderire alla Convenzione sul riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze straniere in materia civile o commerciale che è stata conclusa a L’Aja il 2 luglio 2019.

L’aumento delle transazioni transfrontaliere e l’esistenza di leggi e prassi diverse hanno reso molto complesso, se non impossibile, il mutuo riconoscimento delle sentenze, portando incertezza che, spesso, ostacola il flusso del commercio internazionale e degli investimenti.

L’obiettivo del Movimento 5 Stelle, che è relatore di questo provvedimento al Parlamento europeo, è quello di fornire un quadro comune per il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze straniere a livello internazionale così da ridurre tempi, costi e rischi degli investimenti stranieri. La collaborazione fra Stati è essenziale per garantire certezza e imparzialità alla giustizia.

Sabrina Pignedoli

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti