Persone con disabilità gravissima, pubblicata graduatoria per erogazione sostegni

Tempo di lettura: < 1 minuti

E’ stata approvata e pubblicata la graduatoria unica cittadina degli aventi diritto all’erogazione dei benefici economici (assegno di cura e contributo familiare) in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima. Le domande accolte sino a questo momento sono 834.

La graduatoria resta aperta ed è quindi possibile continuare a presentare domande: verrà garantito un aggiornamento su base mensile, effettuato dal Dipartimento Politiche Sociali, in relazione alle nuove richieste che i cittadini possono presentare presso i Municipi d’appartenenza.

I benefici economici saranno erogati dai Municipi territorialmente competenti per gli aventi diritto, nei limiti dei trasferimenti regionali. Si tratta dell’assegno di cura per un importo mensile pari a 800 euro e del contributo di cura per il caregiver familiare, per un importo mensile pari a 700 euro. Verrà assicurata priorità ai cittadini residenti a rischio “istituzionalizzazione” che, grazie al contributo mensile, potranno decidere di restare nella propria abitazione.

QUI LA GRADUATORIA

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti