Precariato, caro affitti, misure di welfare inesistenti. I giovani italiani sono drammaticamente lasciati soli, impossibilitati …

Tempo di lettura: < 1 minuti


Precariato, caro affitti, misure di welfare inesistenti. I giovani italiani sono drammaticamente lasciati soli, impossibilitati a immaginare un futuro perché privi degli strumenti necessari. Come si fa a studiare serenamente se uno studente fuori sede per UNA CAMERA si ritrova a pagare un affitto che, alle volte, equivale al suo stipendio?

La protesta dei ragazzi e delle ragazze contro il caro affitti è lecita e coraggiosa e sono orgoglioso di questi giovani che, al contrario di come vengono dipinti da alcuni media e forze politiche, si sono rimboccati le maniche per far valere il loro diritto allo studio.

Mi auguro che il governo comprenda quanto siano necessari degli interventi immediati in merito. Non si può più andare avanti così! I nostri giovani, le nostre eccellenze, si meritano un Paese che li sostenga e non che faccia di tutto per affossarli, cancellando ogni speranza di futuro.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti