Reddito di cittadinanza: Inaccettabile l’allarmismo di unimpresa sul lavoro nero (11-01-2019)

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Che ci siano truffe o falsificazioni non è certo un buon motivo per bloccare una misura come il reddito di cittadinanza che è a sostegno degli italiani in difficoltà. Eppure c’è chi come Unimpresa continua a fare allarmismo mettendo in correlazione reddito e lavoro nero e cercando così di screditare il nostro provvedimento che è per la dignità delle persone”. È quanto afferma in una nota il portavoce del MoVimento 5 Stelle Davide Tripiedi, vice presidente della commissione Lavoro alla Camera dei deputati.
lavoro nero.jpg
“Noi lotteremo sempre contro il lavoro nero e faremo in modo che chi cercherà di avere il reddito mentre lavora in maniera irregolare, truffando quindi lo Stato, sia punito in maniera esemplare, anche con il carcere fino a sei anni se sarà necessario”, continua il deputato.
“Il reddito di cittadinanza è un provvedimento che darà la possibilità di aiutare chi vive sotto la soglia di povertà e punterà a far tornare a lavorare le persone. Il ministro Luigi Di Maio ha parlato di sgravi fino a 18 mesi per le aziende che assumono. Le massime agevolazioni sul costo del lavoro arriveranno anche prima se i percettori del reddito entreranno in azienda per programmi di formazione. Sono queste le notizie che un organo che dice di rappresentare le imprese come Unimpresa dovrebbe diffondere”, conclude Tripiedi.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti