Riattivatevi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Figli miei, capisco la vostra spossatezza, il vostro sconforto. Ma è giunto il momento di rialzarvi e riprendervi dal torpore in cui siete sprofondati.

Cadrete ancora, troverete altri muri di gomma, ma farete anche altre grandi cose.

Riattivatevi, dunque: riprendete a servire chi ha bisogno di voi. Aderite alle Forze dell’Altrove e partecipate alle loro azioni. Oppure salpate sulle Arche dell’Altrove per liberarvi dai vostri mali, a cominciare dal Superfluo.

Le prime Forze dell’Altrove agiranno per il rammendo del territorio. Le prime Arche dell’Altrove salperanno per liberarvi dal Superfluo.

Riattivatevi per partecipare: che le vostre stelle tornino a splendere. E per sostenerci destinate il vostro cinque per mille all’Associazione Amici dell’Altrove.

 

Di seguito tutte le informazioni su come farlo:

L’Associazione Amici dell’Altrove (AAA) è un Ente del Terzo Settore a sostegno della Chiesa dell’Altrove.

I fondi raccolti dall’AAA saranno destinati sia al sostegno dei progetti della Chiesa dell’Altrove, sia alla richiesta di riconoscimento della Chiesa dell’Altrove come confessione religiosa con dignità pari alle altre, come previsto dagli articoli 3 e 8 della Costituzione.

COME AIUTARE

  • 5×1000

È possibile destinare all’AAA il 5×1000 nella propria dichiarazione dei redditi.

Il codice fiscale da indicare in dichiarazione è: 97943600151

  • DONAZIONI

È possibile donare all’AAA con un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:

Beneficiario: Amici dell’Altrove – APS

Iban: IT80 T 03069 09606 100000196015

Causale: “Erogazione liberale”

 

I BENEFICI FISCALI DELLE DONAZIONI

Le erogazioni liberali effettuate in favore dell’AAA, ai sensi dell’art. 83 del Codice del Terzo Settore, danno diritto a benefici fiscali per il donante che vengono sintetizzati di seguito. Le donazioni, al fine della fruizione dei benefici fiscali, devono essere effettuate con versamento tramite banche o uffici postali (ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti all’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).

Persone fisiche

Le persone fisiche che effettuano donazioni all’AAA possono scegliere alternativamente se:

  • detrarre l’importo al 30% dall’imposta lorda sul reddito (per un massimo di 30.000 euro di donazione); oppure
  • dedurre l’importo donato dal reddito complessivo netto, senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato*.

Enti e Società

Gli Enti e Società possono dedurre l’importo donato dal reddito complessivo netto, senza limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato*.

* L’eventuale eccedenza (sempre entro il limite del 10%) può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Considerata la possibile evoluzione della normativa, si consiglia di verificare con il proprio professionista di riferimento l’applicabilità delle agevolazioni fiscali tempo per tempo vigenti.

 

Per ogni tipo di informazione: [email protected]

 

 

 

L’articolo Riattivatevi! proviene da Il Blog di Beppe Grillo.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti