Settimana europea delle regioni e delle città

Tempo di lettura: 2 minuti

 

La Settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek) è il più grande evento annuale a Bruxelles dedicato alla politica di coesione. L’evento si terrà dall’11 al 14 ottobre 2021.

La Settimana europea delle regioni e delle città cresciuta fino a diventare una piattaforma unica di comunicazione e networking, riunendo regioni e città da tutta Europa, compresi politici, amministratori, esperti e accademici. Negli ultimi 18 anni, ha fatto molto per promuovere l’apprendimento delle politiche e lo scambio di buone pratiche.

Lo scopo della EURegionsWeek è quello di discutere le sfide comuni per le regioni e le città d’Europa ed esaminare le possibili soluzioni riunendo politici, decisori, esperti e professionisti della politica di coesione, così come le parti interessate del mondo degli affari, delle banche, delle organizzazioni della società civile, del mondo accademico, delle istituzioni europee e dei media. Si impegna inoltre a fornire una piattaforma per lo sviluppo delle capacità, l’apprendimento e lo scambio di esperienze e buone pratiche per coloro che attuano la politica di coesione dell’UE e gestiscono i suoi strumenti finanziari, facilitare la cooperazione e il networking tra regioni e città e alimentare il dibattito sulla politica di coesione dell’UE in un contesto più ampio, includendo ricerche recenti e punti di vista di paesi terzi e organizzazioni internazionali.

L’evento è dedicato principalmente a funzionari dei governi europei, nazionali, regionali e locali ed esperti nel campo della gestione e valutazione dei programmi della politica di coesione; rappresentanti di aziende private, istituzioni finanziarie e associazioni europee e nazionali; membri del Comitato Europeo delle Regioni e del Parlamento Europeo, e politici nazionali, regionali e locali, inclusi i giovani politici eletti (YEP); Membri del pubblico che vogliono esprimere le loro opinioni e contribuire al dibattito sul futuro dell’Europa e delle loro regioni e città; Accademici, ricercatori e studenti post-laurea e professionisti nel campo della politica di coesione europea; Giornalisti dei media europei, nazionali, regionali e locali.

Per avere maggiori informazioni ed effettuare le iscrizioni, si prega di fare riferimento alla pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Vai alla barra degli strumenti