Torino, consigliera M5s si autosospende dopo aver usato l’auto blu per portare la figlia a scuola. Di Maio: “Gravissimo”

Tempo di lettura: < 1 minuti

La consigliera comunale di Torino e storica attivista M5s Deborah Montalbano si è dimessa da presidente di commissione dopo le polemiche per aver usato l’auto blu per andare a prendere la figlia a scuola. Sul caso si è espresso anche il candidato premier M5s Luigi Di Maio: “E’ un fatto gravissimo, avvieremo una procedura interna al Movimento e mi aspetto anche un’azione da parte sua”.

Montalbano oggi, dopo le polemiche delle scorse ore, si è scusata: “Utilizzare un’auto blu per scopi personali, qualunque essi siano è sempre sbagliato”, ha detto. “Per il ruolo che ricopro, per l’impegno che mi sono presa con gli elettori del Movimento 5 stelle mi sento in dovere di prendermi la responsabilità dell’accaduto e, quindi, di rassegnare le dimissioni da presidente della IV commissione”. Per quando riguarda il suo futuro, ha aggiunto: “Rimetto ogni decisione definitiva nelle mani del Movimento 5 stelle, consapevole di voler continuare a svolgere il mio ruolo di consigliera in questa città e per questa Città al fianco delle persone in difficoltà e per dare sempre una voce agli ultimi, coloro che spesso vivono difficoltà senza avere gli strumenti adatti per poterle affrontare”.

Per il gruppo consiliare M5s quella della Montalbano è “una scelta doverosa e opportuna, coerente con i valori che il Movimento incarna. In attesa che venga chiarita la sua posizione. Dagli errori si cresce e il gruppo consiliare è certo che i singoli e il gruppo stesso cresceranno sempre di più, insieme”.

L’articolo Torino, consigliera M5s si autosospende dopo aver usato l’auto blu per portare la figlia a scuola. Di Maio: “Gravissimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Leggi Tutto

Fonte Il Fatto Quotidiano

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti