Un miliardo e mezzo di euro per finanziare un ecomostro inefficiente, fuori tempo e soprattutto troppo caro. Per anni la Lega d…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Un miliardo e mezzo di euro per finanziare un ecomostro inefficiente, fuori tempo e soprattutto troppo caro.

Per anni la Lega di Attilio Fontana ha fatto credere ai cittadini che la Pedemontana fosse un’opera necessaria, richiesta da sindaci e territori. Ma sono proprio i sindaci e i territori a non volerla.

Quello che la Regione ha provato a coprire per molto tempo ormai è chiaro a tutti: la Pedemontana, l’autostrada più costosa d’Italia, è un enorme buco nero per le risorse pubbliche. Gli investitori sono spariti e gli automobilisti anche visti i pedaggi più cari del Paese. I progetti non sono chiari, le richieste dei sindaci non vengono prese in considerazione e inoltre, la nuova variante della tratta D sarebbe un ecomostro di cemento che taglierebbe in due il Parco Nord Est (pane), con buona pace dei terreni agricoli. Insomma, la Regione di Fontana non trova le risorse per la sanità pubblica, per le scuole e per i ristori conseguenti il maltempo, ma li trova per portare avanti un progetto inutile, che nasce già vecchio. E tutto questo solo per mettere la bandierina su uno dei tanti annunci fatti dalla Lega, che nulla hanno a che vedere con i reali bisogni dei cittadini.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti