🔴 ARIA VA CHIUSA – UN CARROZZONE PERICOLOSO E INEFFICIENTE “Aria va chiusa. È un carrozzone che ha dimostrato tutta la sua per…

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 ARIA VA CHIUSA – UN CARROZZONE PERICOLOSO E INEFFICIENTE

“Aria va chiusa. È un carrozzone che ha dimostrato tutta la sua pericolosa inefficienza, visto che oggi un giorno in più o in meno per un vaccino cambia tutto in termini sociali ed economici.
Il centrodestra lombardo è al capolinea, con il presidente Fontana commissariato.

Per l’assessore al Bilancio Caparini «L’idea resta giusta e sotto molti aspetti ha saputo rispondere alle attese — spiega —. Adesso si tratta di farla funzionare al meglio».

Caparini nemmeno di fronte al disastro che è riuscito a creare nell’ultimo anno riesce a fare mea culpa, chiedere scusa e andarsene.
Altro che cambiare Aria, siamo di fronte all’ennesima mano di verde (Lega) su un muro che cade a pezzi.

Perché l’hanno “tirato su” storto e pericolante dall’inizio.
Quando hanno chiesto a Caparini (prima tessera della Lega a 19 anni e cinque legislature all’attivo) cosa non ha funzionato ha risposto candidamente:

«È accaduto che i sistemi informatici che sono stati utilizzati non sempre abbiano dialogato al meglio con le Asst e le Ats. Inoltre, ci sarebbero stati dei problemi di «geolocalizzazione delle persone da vaccinare: con il risultato di aver mandato le persone non sempre nel luogo più vicino a casa». E dunque, la cancellazione del cda di Aria spa è stata quasi un fatto obbligato.

In ogni caso, Caparini resta convinto che, al di là dei problemi di Aria, il sistema sanitario lombardo abbia saputo farsi carico dei disagi: «Quando erano state convocate troppe persone, sanitari e volontari sono riusciti a vaccinare tutti. Quando non erano state convocate 900 persone, sono partite le telefonate individuali e il vaccino lo hanno ricevuto in 879».
Certo! Medici, infermieri, volontari, Sindaci e cittadini si sono rimboccati le maniche (come da sempre fanno i lombardi) per tamponare la slavina che lui e la sua giunta gli hanno fatto cadere addosso.
L’ennesima.

Come se non bastasse la pandemia.
Non è il Sistema organizzativo messo in piedi dal suo partito ad aver retto, ma la tempra dei Lombardi”.

Dario Violi – Consigliere M5S Lombardia Segretario di Giunta

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti