PEDEMONTANA FINIRA’ COME LA BRE.BE.MI: IN PERDITA PERENNE. Il motivo per cui non sono arrivate le offerte per il finanziamento …

Tempo di lettura: < 1 minuti

PEDEMONTANA FINIRA’ COME LA BRE.BE.MI: IN PERDITA PERENNE.

Il motivo per cui non sono arrivate le offerte per il finanziamento di Pedemontana è da ricercare probabilmente nella scarsa convenienza dell’investimento e il relativo rischio di un flop. Se a questo aggiungiamo la scarsa fiducia in Fontana da parte di tutta la classe politica, compreso il suo partito, è evidente che prima di tirare fuori 2 miliardi le banche vogliono essere sicure di non finire in un altro guaio. Il finanziamento di Pedemontana con la tratta B2 e C è una cosa che non conviene a nessuno in questo momento. Probabilmente è il motivo per cui da più parti si sta chiedendo una modifica del tracciato. Ma una cosa che deve essere chiara: la tratta B2 e cioè il primo pezzo della Milano Meda deve essere gratuito per chi dimora nei comuni limitrofi. Altrimenti il traffico sulle strade locali finirebbe con l’esplodere. E questo è un altro elemento che contrasta con i futuri profitti di Pedemontana a e la capacità di ripagare il debito.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/15/brebemi-questo-e-il-decimo-anno-su-dieci-chiuso-in-passivo-resta-solo-una-cosa-da-fare/6198707/

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti