Bilancio regionale: “i nostri emendamenti tanti sì a opere e infrastrutture”

Tempo di lettura: < 1 minuti

Abbiamo dimostrato con questo bilancio che siamo il movimento del sì. Del sì alle opere, alle infrastrutture, ai trasporti, all’ambiente e allo sviluppo.

I nostri emendamenti e gli ordini del giorno hanno introdotto novità e sollecitazioni che faranno arrivare risorse fresche direttamente  ai territori. Li rivendichiamo con orgoglio, parliamo infatti di importanti opere stradali, prolungamenti di metropolitane e infrastrutture, quelle utili.

Abbiamo ottenuto fondi per 1 milione di euro per l’ambiente. Saranno investiti nei piani d’azione per la qualità dell’aria, per la tutela delle acque, un uso razionale delle risorse idriche e per rendere capillare il servizio di vigilanza sul territorio con le Guardie ecologiche volontarie. Abbiamo poi orientato le politiche regionali all’eliminazione, di concerto con i Comuni, delle plastiche monouso nelle mense pubbliche, obiettivo questo che perseguiamo a tutti i livelli istituzionali.

Grazie al nostro lavoro arriveranno anche importanti finanziamenti ai centri per l’impiego e per il controllo del territorio e dei depositi di rifiuti con strumenti innovativi. Anche in previsione dell’adozione del reddito di cittadinanza.

Rimane però un bilancio che non ci piace perché non risolve gravi problemi come le liste di attesa in sanità, il dissesto dei trasporti e dell’edilizia pubblica. Da qui il nostro voto contrario a questo bilancio.

Da questo punto di vista non possiamo che essere estremamente soddisfatti per aver bloccato il vergognoso blitz di Lega e PD che, con un emendamento, avrebbe aumentato i costi dei trasporti pubblici. Sarebbe stato un regalo di Natale assolutamente sgradito per tutti i lombardi.

Andrea Fiasconaro, M5S Lombardia

L’articolo Bilancio regionale: “i nostri emendamenti tanti sì a opere e infrastrutture” proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti