Europa Creativa – MEDIA: bandi 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Europa Creativa – MEDIA: bandi 2022

 

A seguito dell’approvazione del Work programme 2022 di Europa Creativa, la Commissione europea ha cominciato a pubblicare i bandi per l’anno in corso che rientrano nelle tre sezioni del programma, ovvero la sezione Cultura che sostiene tutti i settori culturali e creativi ad esclusione dell’audiovisivo, la sezione MEDIA specificamente dedicata al sostegno del settore audiovisivo e cinematografico e la sezione Transettoriale che promuove azioni innovative tra i diversi settori culturali e creativi, sostiene la cooperazione a livello di politiche culturali e il rafforzamento in Europa del settore dei mezzi di informazione.

Di seguito una panoramica complessiva dei bandi lanciati nel quadro della sezione MEDIA di Europa Creativa.

Bando Films on the Move (CREA-MEDIA-2022-FILMOVE)
– Destinatari: agenti di vendita cinematografici
– Stanziamento: € 16.000.000
– Scadenza: 15 marzo 2022; 5 luglio 2022.

Bando European Film Distribution (CREA-MEDIA-2022-FILMDIST)
– Destinatari: distributori cinematografici
– Stanziamento: € 33.000.000
– Scadenza: 5 aprile 2022
Bando TV and online content (CREA-MEDIA-2022-TVONLINE)
– Destinatari: società di produzione indipendenti
– Stanziamento: € 22.000.000
– Scadenza: 5 aprile 2022; 20 settembre 2022
Bando Networks of European Festival (CREA-MEDIA-2021-FEST)
– Destinatari: organizzatori di festival cinematografici/audiovisivi
– Stanziamento: € 5.000.000
– Scadenza: 7 aprile 2022
Bando Innovative tools and business models (CREA-MEDIA-2022-INNOVBUSMOD)
– Destinatari: persone giuridiche pertinenti
– Stanziamento: € 7.000.000
– Scadenza: 7 aprile 2022
Bando Video games and immersive content development (CREA-MEDIA-2022-DEVVGIM)
– Destinatari: produttori di videogiochi, case di produzione XR, società di produzione audiovisiva
– Stanziamento: € 6.000.000
– Scadenza: 12 aprile 2022
Bando MEDIA 360° (CREA-MEDIA-2022-MEDIA360)
– Destinatari: persone giuridiche pertinenti
– Stanziamento: € 20.000.000
– Scadenza: 12 aprile 2022

Bando European slate development (CREA-MEDIA-2022-DEVSLATE)
– Destinatari: società di produzione indipendenti
– Stanziamento: € 18.000.000
– Scadenza: 27 aprile 2022

Bando Fostering European media talents and skills (CREA-MEDIA-2022-TRAINING)
– Destinatari: persone giuridiche pertinenti
– Stanziamento: € 20.366.966
– Scadenza: 4 maggio 2022

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti