Il Movimento 5 Stelle ha detto NO a una legge di bilancio che il centrodestra ha scritto a proprio uso e consumo, respingendo le…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il Movimento 5 Stelle ha detto NO a una legge di bilancio che il centrodestra ha scritto a proprio uso e consumo, respingendo le proposte delle opposizioni e silenziando anche i consiglieri di maggioranza, una legge di bilancio regionale che non prevedeva fondi per pendolari e famiglie in difficoltà ma investimenti per cacciatori e opere inutili. Le risorse, come sappiamo, c’erano, peccato siano state tutte concentrate lì dove non avrebbero dovuto!

È giusto che tutti voi sappiate che questa Giunta ha regalato altri 600 milioni a Pedemontana, invece di bloccare gli aumenti decisi da Regione Lombardia per i costi del trasporto pubblico che ricadranno sui pendolari. Dovete sapere poi, che questa destra ha deciso di regalare 100mila euro ai cacciatori, ignorando le richieste di risorse necessarie per ampliare l’accesso alla misura B2, volta a garantire assistenza a domicilio per le persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza.

Avevamo chiesto alla maggioranza di impegnarsi nella riqualificazione degli alloggi Aler sfitti, sui corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro, sulle borse di studio, ma nulla di quanto proposto è stato preso in considerazione. Avevamo chiesto fossero stanziate risorse per i Comuni colpiti dal maltempo, ma hanno preferito rimandare la discussione a vaghi impegni futuri.

Restano solo delusione e disappunto, per un modo di condurre il dibattito al quale non avevamo mai assistito, nemmeno nei momenti più critici delle passate legislature. Per questo abbiamo espresso il nostro voto contrario, ad un bilancio scritto ad uso e consumo dei fragili equilibri di spartizione politica che tengono faticosamente in piedi questa maggioranza, ma dimenticano la Lombardia e i suoi cittadini!

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti