Parabiago. Fare chiarezza sulla chiusura del laboratorio di prevenzione

Tempo di lettura: < 1 minuti

La Direzione strategica dell’ATS della città Metropolitana di Milano ha deciso di chiudere il laboratorio di Prevenzione di Parabiago accorpandolo a quello di Milano. Il M5S Lombardia ha depositato un’interrogazione per fare chiarezza.

Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia, spiega: “La chiusura ha suscitato preoccupazione e dubbi per le ricadute in termini di perdita di rilevazioni capillari per la prevenzione sul territorio. È un laboratorio che lavora sulle infezioni alimentari, nei controlli delle acque, degli ambienti chiusi e in tutti i casi epidemici di natura microbiologica e di rischio chimico.

E i casi di polmonite da legionella a Bresso e provincia di Brescia e Mantova, hanno messo in risalto, il ruolo fondamentale di prevenzione di questi presidi.

Con l’interrogazione chiediamo  perché si chiude un laboratorio in un territorio densamente abitato e non altri in territori meno popolosi e chi programma a livello regionale le chiusure di strutture sicuramente strategiche per la prevenzione della salute dei cittadini. Chiediamo anche tutele per i lavoratori di queste strutture, la scelta di chiudere. in ogni caso ci sembra affrettata e sbagliata”

L’articolo Parabiago. Fare chiarezza sulla chiusura del laboratorio di prevenzione proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 63 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti