Una nomina inaccettabile per la scuola

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita ad insultarmi pubblicamente, fomentare aggressioni verbali e allusioni sessuali. Minacciarmi di morte. Un cyberbullo, a tutti gli effetti”. È il racconto dell’ex ministra Lucia Azzolina.

Per questi e altri motivi, Pasquale Vespa è stato rinviato a giudizio e dovrà presentarsi da imputato al processo che si celebrerà tra pochi giorni per i reati di diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi.

Nonostante questo “curriculum”, Vespa, docente e sindacalista, è stato nominato dal sottosegretario della Lega all’Istruzione Rossano Sasso, nel suo staff.

Una provocazione non solo nei confronti di Lucia Azzolina e del MoVimento, ma anche nei confronti di tante donne che ogni giorno subiscono insulti sessisti, offese, minacce e persecuzioni. Una decisione, quella della Lega, che dovrebbe indignare tutti i cittadini e tutte le forze politiche, sempre pronte, a parole, a schierarsi dalla parte delle donne.

Così, mentre il Parlamento si occupa del contrasto alla violenza di genere e al cyberbullismo, la Lega assume una persona imputata per tali azioni al Ministero dell’Istruzione.

Proprio un bel messaggio.

 

L’articolo Una nomina inaccettabile per la scuola proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti